Contributi per l’industria – Anno 2020
Nuovi contributi e agevolazioni.
Cambia il profilo degli incentivi alle imprese. Investimenti e acquisto macchinari. La Manovra 2020 abbandona super e iper ammortamento e li sostituisce con un nuovo, e più conveniente, credito d’imposta.
TUTTI GLI INCENTIVI 2020 – Scarica il PDF
La Legge di Bilancio recentemente approvata riforma integralmente il sistemi degli incentivi fiscali per gli investimenti produttivi.
Le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione nel 2020 strumenti più snelli e convenienti per poter effettuare investimenti in macchinari.
Queste in sintesi le principali novità del nuovo regime di incentivi:
1) Spariscono le misure di iper ammortamento e superammortamento e nasce un unico e conveniente sistema di Credito di Imposta, utilizzabile in compensazione tramite F24;
2) Viene potenziata e rifinanziata la Sabatini;
3) Emerge l’obbligo di inserire nelle fatture dei beni agevolati una specifica dicitura di riferimento alla norma agevolativa e l’obbligo di effettuare una comunicazione al Ministero competente circa l’utilizzo dell’agevolazione.
Quali sono i beneficiari di queste agevolazioni?
Quali attività rientrano negli incentivi?
Quale l’entità del beneficio?
Scarica il documento qui sotto per scoprire tutti i dettagli delle agevolazioni in vigore e calcola la convenienza che potresti avere su un nuovo investimento.