Sipack sempre più internazionale

aggiornato il 29.12.2020

Programma di internazionalizzazione della Sipack: Sipack International

Sipack International è il titolo del nuovo progetto Sipack di potenziamento della presenza internazionale sui mercati di Russia e India in particolare. Le attività in questi mercati si sono avviate inizialente a metà del 2018 ma nel 2019 e in tutto il 2020 si sono intensificate grazie al supporto ricevuto dai bandi dell’Unione Europea sotto il filone POR CREO gestito dalla Regione Toscana.

Grazie a questo supporto, è stato possibile portare avanti la maggior parte di attività nonostante le difficoltà del 2020 che, causa pandemia Covid, ha bloccato molte azioni.

Ciononostante, la Sipack è riuscita a raggiungere importanti obiettivi di visibilità in questi due paesi. Il risultato concreto più significativo è stata la prima vendita di un macchinario in Russia, conclusasi proprio nel mese di dicembre 2020. 

Il programma Sipack International prevede la partecipazione a fiere di livello internazionale, rilevanti per l’industria del cartone ondulato, uscite su riviste di settore e svariate attività di marketing online. 

Le azioni di internazionalizzazione sostenute dal programma POR FESR Toscana 2014-2020 ci consentiranno di far conoscere a livello mondiale l’eccellenza italiana nella progettazione e costruzione di macchinari per la trasformazione del cartone ondulato.

 

Alcune delle attività svolte: